I Servizi

Gli "Esclusivi"

Recapiti

GOLDWING Tourism cc
Swakopmund - Namibia

E-mail:
info@namibiamoremio.com

Tel: +264 64 463990
Fax: +264 64 463980
Rolando
Cell. +264 81 2802461
Nadia
Cell. +264 81 2398942

Chiamaci con:

Nadia
Skype Me�!
Rolando
Skype Me�!

Scopri chi siamo

Rolando è una guida e "driver" di notevole esperienza, che unisce alla professionalità il grande amore e rispetto per la natura, le persone e gli animali della Namibia. La disponibilità, la simpatia,...
Continua

Nadia, sua compagna nella vita e nel lavoro, si occupa principalmente dell'organizzazione dei tour mettendo a disposizione della Goldwing serietà, esperienza e tanta voglia di farvi fare il più bello ed indimenticabile tour della vostra vita...
Continua

Tours Namibia

La Namibia, con la sua natura davvero incontaminata e i suoi immensi spazi, garantisce esperienze di viaggio facili da vivere e difficili da dimenticare...
Continua

Altri Paesi

Dove muore un fiume nasce un paradiso: Il Delta Okavango è considerato uno dei più straordinari ecosistemi al mondo. Questo immenso...
Continua

Gli "Esclusivi"

DESERTI e MARI
TOUR IN NAMIBIA DI 11 GIORNI
CON ESTENSIONE MARE O CASCATE VITTORIA

leaf leaf Estensione mare di 5 notti in Mauritius, Mozambico o 2 notti alle Cascate Vittoria.

(Tour consigliato in self-drive)
LUXORY - alloggi lusso.
CLASSIC - alloggi medi.

NB: Tour con guida
A causa dell'elevato costo della guida consigliamo la richiesta della stessa per gruppi a partire da un minimo di 4 persone.

Windhoek nord
Parco Etosha
Damaraland
Erongo
Swakopmund
Deserto del Namib
Deserto del Kalahari
Estensioni: Mauritius, Mozambico
oppure Cascate Vittoria

NB: Estensioni
Le estensioni devono essere specificate nel modulo di Richiesta info tours nel riquadro ulteriori richieste.

Se sei interessato a questo Tour compila il form: Richiesta Info Tours, ti invieremo senza impegno, un'offerta.

Giorno 1

Windhoek nord. Accoglienza in aeroporto con consegna dei documenti di viaggio e, per i clienti self-drive, i vouchers dei lodges e il ritiro dell'autovettura. In base all'orario di arrivo si sceglierà un alloggio allocato a nord della capitale immerso nel wild, con possibilità di safari per un primo emozionante contatto con la natura e gli animali africani. Alloggio in lodge con trattamento in DBB.

Giorno 2

Parco Etosha. Trasferimento verso il Parco di Etosha, il grande luogo bianco sacro agli antichi San. Il parco è una delle aree protette più grandi e ricche di animali di tutta l'Africa. Dopo l'ingresso, inizia il safari con la propria autovettura, girovagando tra una pozza d'acqua e l'altra dove gli animali si recano per l'abbeverata, assicurando fotografie ravvicinate e di grande effetto. Pranzo libero in uno dei resort del parco. Alloggio in uno dei resort del parco o, a scelta, in un lodge fuori parco con trattamento in DBB. Distanza circa km 350.

Giorno 3

Parco Etosha. Intera giornata dedicata al safari, che assicura emozionanti incontri ravvicinati con elefanti, giraffe, zebre e antilopi di ogni specie e i loro predatori, come leoni, leopardi, iene. Di elevato interesse anche la vasta gamma di ambienti, dominati dalla vasta depressione dell'Etosha Pan, e l'avifauna, ricca di variopinte specie tra cui innumerevoli rapaci. Sosta pranzo in uno dei tre resort del parco: Okaukuejo, Halali, Namutoni. Alloggio in uno dei resort del parco con trattamento in DBB.

Giorno 4

Tra gli Himba. Si lascia il Parco di Etosha per Kamanjab, nella bellissima terra del Damaraland che ospita anche alcuni insediamenti Himba. Sosta pranzo libero nella cittadina e visita agli Himba. Questo fiero popolo di pastori, ormai unico in Namibia, conserva intatto lo stile di vita tradizionale, che dall'abbigliamento al cibo ai culti religiosi ruota tutto intorno all'amato bestiame, ed è famoso per la bellezza delle donne, ricoperte da una mistura di ocra rossa e burro che le rende inconfondibili. Partenza per la zona di Twyfelfontein con alloggio in un lodge della zona con trattamento in DBB. Distanza circa km 471.

Giorno 5

Una galleria d'arte preistorica. Al mattino, si parte per il sito di Twyfelfontein, dove si potrà ammirare la più spettacolare galleria d'arte rupestre della Namibia, una delle più vaste al mondo: oltre 2000 petroglifi incisi dagli antichi San, dal 2007 dichiarata dall'Unesco "Patrimonio dell'Umanità". Accompagnati da una guida esperta del luogo, si entrerà nel vivo dell'arte preistorica scoprendo tecniche e significati delle diversificate figure tracciate nell'arenaria. Nel pomeriggio safari con ranger in questa terra ancora ricca di fauna, alla ricerca dei rari ed unici elefanti del deserto. Alloggio nello stesso lodge in zona Twyfelfontein con trattamento in DBB.

Giorno 6

I San e l'Erongo. Si parte per un'altra affascinante regione, l'Erongo, famosa per i suoi monti di granito modellati dall'erosione in forme surreali, che accolgono grotte e innumerevoli pitture rupestri, opera dei San e di altri popoli preistorici. Nell'area di Ai-Aiba, dalle atmosfere quasi magiche, l'incontro con i leggendari San (Boshimani): il popolo più antico della Terra vi mostrerà le tecniche di raccolta di erbe e radici, di caccia e tutti i segreti di una vita mirabilmente adattata ai ritmi della natura. Alloggio in lodge della zona con trattamento in DBB, con possibilità di una piacevole passeggiata tra i graniti alla scoperta di alcune tipiche piante e di pitture rupestri. Da non perdere il tramonto sui graniti di Ai Aiba. Distanza circa km 250.

Giorno 7

Swakopmund. Al mattino partenza verso l'Oceano Atlantico, con eventuale tappa e sosta pranzo libero alla "Regina dell'Erongo": l'imponente piramide dello Spitzkoppe (Il Cervino d'Africa), dove i graniti assumono forme davvero spettacolari e una piccola grotta ospita belle pitture rupestri. Arrivo a Swakopmund, pittoresca cittadina che ricorda le città tedesche della vecchia Europa. Qui il deserto rovente incontra le fredde correnti atlantiche del Benguela dando origine a nebbie, umidità salina e repentini sbalzi di temperatura che avvolgono la cittadina in un'atmosfera a volte surreale. Pomeriggio: a scelta tra relax, visita alla cittadina e alla sua Kristal Galerie, o visita alla "Valle della luna" con i suoi antichissimi esemplari della pianta Welwitschia mirabilis, vero fossile vivente e rarità esclusiva della Namibia. Alloggio con trattamento BB. Cena libera. Distanza circa km 270.

Giorno 8

Emozioni sull'oceano. Crociera in barca nella baia di Walvis Bay, uno dei più importanti ambienti lagunari dell'emisfero australe, per incontri ravvicinati con otarie, delfini tra cui il piccolo delfino del Benguela, esclusivo della Namibia, pellicani e altri uccelli marini e, per i più fortunati, anche balene. Pranzo incluso a base di pesce e ostriche freschissime, vanto della zona.

Verso il Namib. Al pomeriggio partenza per il Deserto del Namib. Il percorso è molto bello e vario, tra canyon profondamente solcati da antichi fiumi e due spettacolari passi di montagna, il Kuiseb e il Gaub; a poca distanza da questo, si attraversa la linea del Tropico del Capricorno. Sosta a Solitaire, unica stazione di servizio della zona, famosa per la sua torta di mele. Nell'area si possono avvistare le rare zebre di montagna. Alloggio nella zona di Sesriem in lodge con trattamento in DBB. Distanza circa Km 350.

Giorno 9

Deserto del Namib. Nel cuore del deserto, nel Naukluft Park, alla scoperta delle dune di sabbia più alte e più antiche del mondo, con esplorazioni a piedi della celebre Duna 45, di cui si può raggiungere la vetta, della Dead Vlei (Valle Morta) tra le sue spettrali acacie in corso di fossilizzazione, e di Sossusvlei, tra arcani silenzi e paesaggi unici, in continuo mutamento di forme e colori. Pranzo libero e visita al Sesriem-Canyon: profondo circa 30 mt., crea un ambiente umido ricco di piante e animali nel cuore del deserto. Alloggio nello stesso lodge in DBB. A scelta, possibilità di volo in mongolfiera sopra le dune rosse, con colazione nel deserto(è richiesta la prenotazione anticipata).

Giorno 10

Alle porte del Deserto del Kalahari. Si parte per Mariental, cittadina situata nella zona centrale della Namibia ai bordi del Deserto del Kalahari, che occupa l'intera superficie del confinante Botswana e lambisce una vasta area della Namibia centro orientale. Con le sue affascinanti distese di sabbia rossa il Kalahari (il sempre asciutto nella lingua San) in realtà è il deserto meno deserto del mondo e accoglie un'incredibile varietà di specie vegetali e animali tra cui tipici sono gli orici, antilopi superbamente adattate agli ambienti aridi, e i piccoli suricati. L'alloggio organizza safari nella loro riserva privata con guida e autoveicolo 4x4 del posto. Alloggio con trattamento in DBB. Distanza circa km 350.

Giorno 11

Windhoek. Ritorno verso la capitale Windhoek e compatibilmente con l’orario di partenza del volo di ritorno, breve visita della città. Pranzo libero in un caratteristico ristorante del centro. Se in self-drive, rilascio della vettura all'agenzia di noleggio e trasferimento all'aeroporto Hosea Kutako con veicolo dell'agenzia. Volo per Johannesburg e pernottamento in BB in un hotel nelle vicinanze dell'aeroporto. Distanza circa km 270.

Giorno 12,13,14,15,16

Località mare prescelta. Alloggio in BB o DBB presso il resort di prenotazione.

Giorno 17

Trasferimento all'aeroporto internazionale per volo di ritorno.

Legenda Servizi

Tutti gli alloggi sono di categoria 3-4 stelle
BB= pernottamento e colazione
DBB= pernottamento, cena e colazione
Tour con guida o in self-driver
Possibilità di alternare ai lodges il campeggio o tutto campeggio

Se sei interessato a questo Tour compila il form: Richiesta Info Tours, ti invieremo senza impegno, un'offerta.

Goldwing Tourism cc