I Servizi

Gli "Esclusivi"

Recapiti

GOLDWING Tourism cc
Swakopmund - Namibia

E-mail:
info@namibiamoremio.com

Tel: +264 64 463990
Fax: +264 64 463980
Rolando
Cell. +264 81 2802461
Nadia
Cell. +264 81 2398942

Chiamaci con:

Nadia
Skype Me™!
Rolando
Skype Me™!

Scopri chi siamo

Rolando è una guida e "driver" di notevole esperienza, che unisce alla professionalità il grande amore e rispetto per la natura, le persone e gli animali della Namibia. La disponibilità, la simpatia,...
Continua

Nadia, sua compagna nella vita e nel lavoro, si occupa principalmente dell'organizzazione dei tour mettendo a disposizione della Goldwing serietà, esperienza e tanta voglia di farvi fare il più bello ed indimenticabile tour della vostra vita...
Continua

Tours Namibia

La Namibia, con la sua natura davvero incontaminata e i suoi immensi spazi, garantisce esperienze di viaggio facili da vivere e difficili da dimenticare...
Continua

Altri Paesi

Dove muore un fiume nasce un paradiso: Il Delta Okavango è considerato uno dei più straordinari ecosistemi al mondo. Questo immenso...
Continua

Gli "Esclusivi"

Tre proposte diverse e ricche di emozioni indimenticabili! Se non sei interessato ai soliti viaggi classici e preferisci fare qual'cosa di diverso...
Continua

Gli "Esclusivi"

DAL DESERTO ALLE CASCATE
MARULA TOUR DI 16 GIORNI

leaf (Tour consigliato in self-drive)

LUXURY - alloggi lusso.
CLASSIC - alloggi medi.

Clicca qui, per una quotazione indicativa.
Se hai verificato i costi indicativi e sei interessato a ricevere una quotazione per più persone con o senza guida, compila il form: Richiesta Info Tours; seguendo le tue richieste ti invieremo senza impegno, un'offerta.

NB: Tour con guida
A causa dell'elevato costo della guida consigliamo la richiesta della stessa per gruppi a partire da un minimo di 4 persone.

Deserto del Namib
Sesriem, Sossuvlei
Costa Atlantica, Swakopmund
Damaraland
Parco Etosha
Parco Mahango
Caprivi Strip, Parco Mamili
Botswana, Parco Chobe (*)
Zimbabwe, Cascate Vittoria

(*) Su richiesta possibilità di variare l'alloggio di Casane con due notti sul fiume Chobe in Luxury safari-Boat

Giorno 1

Windhoek. All'aereoporto ci troverete ad accogliervi! Per il self-drive: consegna documenti, vouchers e ritiro del veicolo. Per coloro che arrivano con Air Namibia al mattino alloggio al lodge nei pressi di Sesriem con trattamento riportato al giorno 2. Per gli arrivi tarda mattinata-pomeriggio, accomodazione a Windhoek in hotel BB. Cena libera. A scelta accomodazione in lodge in DBB.

Giorno 2

Verso il Namib. Si parte per il Deserto del Namib ritenuto uno dei più antichi della terra (80 milioni di anni). Lungo l'altopiano centro-occidentale, primo impatto con gli stupendi paesaggi namibiani, culminanti nel passo Spreetshooghte, con vista mozzafiato sulle piane del Namib. Arrivo in zona Naukluft-Park con sosta pranzo libero a Solitaire, unico punto di rifornimento del Naukluft. Nel pomeriggio arrivo all'alloggio in DBB. Distanza km 350.

Giorno 3

Deserto del Namib-Naukluft Park. Nel cuore del deserto, alla scoperta delle affascinanti dune di sabbia più alte del pianeta, note per le gradazioni di colori che variano dall'arancio all'albicocca. Escursioni sulla celebre "Duna 45", nella "Valle Morta" con le sue spettrali acacie fossili e a Sossusvlei, tra arcani silenzi e paesaggi unici. Pranzo libero al vicino lodge fuori parco o pic-nic dentro il parco. Nel pomeriggio visita al Sesriem Canyon. Ritorno al lodge, relax e alloggio in DBB.

Giorno 4

Costa Atlantica, Swakopmund. Lungo il tragitto si incontrerà il "Tropico del Capricorno", dove è obbligo una sosta per foto, e due passi di montagna, il Gaub e il Kuiseb. Il panorama è suggestivo, dominato da rocce di mica, usate anni fa per la fabbricazione dei ferri da stiro; con un pò di fortuna, si potranno incontrare le rare zebre di montagna (Zebra di Hartmann). Si arriva alla costa atlantica e alla bella cittadina di Swakopmund dalla surreale atmosfera tedesca, dove il deserto rovente incontra le fredde acque dell'Atlantico. Tra le attrazioni, le architetture coloniali, l'acquario e la Kristall Galerie, dove sono esposte gemme e minerali namibiani, tra cui il cristallo di quarzo più grande del mondo. Pranzo e attività libere: visita della città, quad-bike sulle dune costiere, sorvolo della Skeleton Coast, gita alla "Valle della Luna", tra paesaggi siderali ed esemplari vetusti di Welwitschia mirabilis, la pianta più famosa (e più strana) della Namibia, vero "fossile vivente". Accomodazione in hotel in BB. Pranzo e cena liberi in ristorante sul mare. Distanza km 310.

Giorno 5

Emozioni sull'oceano. Attività giornaliera con al mattino gita in barca a motore sulla baia di Walvis Bay per incontri ravvicinati con otarie, delfini, uccelli marini e talvolta anche balene. Al Pelican Point, trasbordo su 4x4 che vi porterà attraverso dune di sabbia e lungo la spiaggia fino al Sandwich Harbour, un'altra laguna isolata, incontaminato paradiso di fauna dove trovano ristoro diverse specie di uccelli. Pranzo incluso sulla spiaggia a base di sandwiches e ostriche freschissime allevate nelle acque della baia di Walvis Bay. Nel pomeriggio, ritorno a Walvis Bay dove si riprende la propria vettura per tornare all'hotel di prenotazione in BB. Cena libera. Distanza tra Swakopmund e Walvis Bay circa km 30.

Giorno 6

Damaraland. Dalla costa atlantica del Deserto del Namib alle splendide montagne del Damaraland. Lungo la strada, una delle più belle sterrate della Namibia, si potrà osservare la graduale ricomparsa della vegetazione, incontrare le donne Herero nei loro variopinti vestiti e i tipici carretti trainati dagli asini dei Damara, e ammirare il massiccio del Brandberg con la vetta più alta della Namibia, il Koenigstein. Sosta per pranzo libero a Uis, piccolo paesino minerario damarano. Alloggio in lodge della zona in DBB. Nel pomeriggio attività a scelta in base al luogo di pernottamento: safari con macchine e ranger del lodge, passeggiata a cavallo o visita ai graffiti di Twyfelfontein. Distanza km 320.

Giorno 7

Himba. Nella zona di Kamanjab, incontro indimenticabile con il popolo Himba. Gli uomini sono dediti alla pastorizia e le donne e bambini rimangono al villaggio a custodire i loro pochi valori come la capanna, il fuoco sacro e i piccoli animali di cortile. Il popolo Himba rimane ancora uno dei pochissimi che conserva intatto lo stile di vita tradizionale incentrato sopratutto sulla preparazione del cibo, sui culti religiosi e sull'amato bestiame; leggendaria la bellezza delle donne, inconfondibili per la mistura di ocra rossa e grasso animale che ricopre anche le loro elaborate acconciature. Pranzo libero lungo il percorso e alloggio in lodge della zona in DBB. Distanza km 250.

Giorno 8

Parco Etosha. Si entra nel parco Etosha, uno dei parchi più grandi e più ricche di animali di tutta l'Africa. Pranzo libero in uno dei resort del parco. Nel pomeriggio, continuando il safari e incontrando numerosi animali che a volte attraversano la strada, si arriva al resort di prenotazione in BB. A scelta alloggio in lodge appena fuori del parco in DBB. Distanza km 260.

Giorno 9

Parco Etosha Giornata intera di safari girando con la propria auto da una pozza all'altra per incontri ravvicinati con elefanti, giraffe, zebre, antilopi d'ogni specie e i loro predatori, come leoni, leopardi e iene. Pranzo libero in uno dei Resort del parco. Alloggio appena fuori parco (zona orientale) in DBB.

Giorno 10

Grootfontein. Si riparte continuando il tragitto verso est, con sosta pranzo libero in zona Grootfontein. Nel primo pomeriggio, arrivo al lodge di prenotazione, scarico dei bagagli e partenza per la visita a un villaggio Boscimane sperduto nella boscaglia, dove il popolo più antico della terra vi mostrerà alcune tecniche di caccia, il riconoscimento e raccolta di alcune erbe, piante e radici medicinali che per secoli hanno consentito la loro sopravvivenza nel deserto del Kalahari: l'esperienza culturale più intensa della Namibia a tu per tu con le nostre origini(LIVING MUSEUM). Ritorno al lodge e alloggio in DBB. Distanza km 220.

Giorno 11

Nord-Est, Parco Mahango. Verso nord per poi proseguire verso est seguendo il corso del fiume Kawango che segna il confine e divide la Namibia dall'Angola, incontrando paesaggi ricchi di palme makalani, piante di marula e ficus. Numerosi i kraal di piccoli villaggi tradizionali dell'etnia Kawango, molto bravi nell'arte dell'intaglio, che espongono i loro oggetti lungo la strada. Arrivo nei pressi del Parco Mahango e all'alloggio di prenotazione in DBB. Pranzo libero allo stesso. La zona è ricca d'acqua: la vegetazione è sempre lussureggiante e svariati tipi di uccelli abbondano per gran parte dell'anno; qui si potranno incontrare facilmente animali che non si trovano in Etosha per mancanza di ambienti acquitrinosi, come ippopotami, bufali e coccodrilli. Attività consigliate: safari in autonomia nel vicino piccolo parco Mahango, gita in barca a motore per birdwatching o pesca nelle acque del fiume Kawango ricco di pesci tigre (analoghi dei pesci pirana del Sud-America). Distanza km 405.

Giorno 12

Caprivi-Strip, Parco Mamili. Prosegue l'esplorazione di una Namibia diversa, stretta tra i confini dello Zambia e del Botswana e caratterizzata da un verde lussureggiante grazie ai numerosi canali d'acqua alimentati dal fiume Kwando. Arrivo nel parco Mamili che più a sud confina con le savane del Savute-Linyante (Botswana) e al campo di prenotazione. L'alloggio è dentro il parco Mamili sovente visitato da elefanti e più raramente da leoni. Il paesaggio crea un'atmosfera che regala emozioni indimenticabili. Alloggio al campo in DBB. Pranzo libero allo stesso. Distanza km 330.

Giorno 13

Parco Mamili. Giornata interamente dedicata al soggiorno e alle attività del posto: safari con veicolo 4x4 e ranger esperto + mini crociera lungo i canali altamente frequentati da ippopotami e elefanti. Alloggio in FB con tutto incluso: pasti e attività.

Giorno 14

Botswana, Parco Chobe. Si riparte con destinazione Botswana e il parco Chobe, primo Parco Nazionale del Botswana e uno dei più noti d'Africa. Dopo la dogana a Ngoma Bridge (sul fiume Chobe), si entra in Botswana con arrivo a Kasane in tempo per il pranzo all'alloggio di prenotazione. Nel pomeriggio attività di crociera sul fiume Chobe, in barca a motore guidata da un ranger esperto, tra ippopotami, coccodrilli e uccelli acquatici tipici della zona: aironi, variopinti gruccioni e martin pescatori, aquile pescatrici, ecc..tra foreste rivierasche e magnifiche ninfee, regno delle oche pigmee, le più piccole anatre del mondo. Alloggio in lodge in FB. Distanza km 150.

Giorno 15

Zimbabwe, Cascate Vittoria. Al mattino safari nel parco Chobe con veicolo 4x4 e ranger del lodge, alla ricerca dei Big Five. Nel parco Chobe si trova la più grande comunità al mondo di elefanti e di rarissime "antilopi d'acqua": sitatunga, lichi rosso e puku. Dopo il safari, in poco tempo si arriva in Zimbabwe nella cittadina di Victoria-Falls in tempo per il pranzo libero al lodge di prenotazione. Nel pomeriggio visita a uno dei più grandi spettacoli della natura: le Cascate Vittoria. Formate dal fiume Zambesi e scoperte nel 1855 da David Livingstone, generano una massa d'acqua impressionante, da ammirare lungo il sentiero che giunge fino al ponte con lo Zambia, tra fragori e un pulviscolo d'acqua che crea una inaspettata foresta pluviale in mezzo alla savana e ha valso alle cascate il nome locale Mosi-oa-tunya, il fumo che tuona. Cena in ristorante della cittadina. Alloggio allo stesso lodge del pranzo in BB. Distanza km 80.

Giorno 16

Zimbabwe, Aeroporto di Vic Falls: Trasferimento all'aeroporto di Vittoria Falls in tempo per il volo di ritorno.

Legenda Servizi

BB = pernottamento e colazione
DBB = pernottamento, colazione e cena
FB = pernottamento, colazione, pranzo, cena e tutte le attività previste

In self-drive

Il Tour comprende: Pernottamenti in alloggi di categoria media e/o alta; tutti i pasti specificati nel programma; noleggio veicolo 2x4 o 4x4 con aria condizionata, due ruote di scorta; assicurazione Zero Excess e chilometraggio illimitato; entrate dei parchi Etosha, Sossusvlei e Waterberg(se in programma nel tour scelto), crociera ed attività a Walvis Bay(se in programma nel tour scelto); pacchetto informativo e mappa della Namibia con tragitto evidenziato; tasse locali (15% Vat).

Il Tour non comprende: Voli; assicurazioni personali, pasti non specificati nel programma o dove indicati come "libero/a", bevande, carburante, servizio di lavanderia dove non specificato, mance.

Con guida

Il Tour comprende: Pernottamenti in lodges, tutti i pasti specificati nel programma (vedi "Legenda Servizi"), veicolo 4x4 o pulmino 2x4 (per più di 4-6 persone) con aria condizionata, due ruote di scorta; assicurazioni Zero Excess e chilometraggio illimitato, carburante, entrata di tutti i parchi e siti archeologici, visita villaggi Himba e Boscimane(se in programma nel tour scelto), pacchetto informativo, mappa della Namibia con tragitto evidenziato, tasse locali (15% Vat).

Il Tour non comprende: Voli, assicurazioni personali, pranzi e cene non specificate nel programma, bevande, servizio di lavanderia dove non specificato.

Clicca qui, per una quotazione indicativa.
Se hai verificato i costi indicativi e sei interessato a ricevere una quotazione per più persone con o senza guida, compila il form: Richiesta Info Tours; seguendo le tue richieste ti invieremo senza impegno, un'offerta.

Goldwing Tourism cc