Per qualsiasi tipo di viaggio, sia in self-drive che con guida, il giorno del vostro arrivo in aeroporto ci sarà sempre uno di noi ad accogliervi e darvi il benvenuto assistendovi sin dall’inizio per qualsiasi formalità doganale, cambio di valuta, consegna della macchina e di tutti i documenti.

Assicuriamo la nostra assistenza 24 ore su 24 per ogni tipo di emergenza o aiuto compreso emergenza SOS sanitaria, smarrimento documenti e bagaglio.

Le prenotazioni dei tour devono avvenire in largo anticipo, per poter garantire pernottamenti vicini ai luoghi di interesse più importanti, come parchi e siti archeologici; dopo aver verificato l’effettiva disponibilità dei servizi, la conferma di adesione al tour sarà formalizzata con un contratto con la Goldwing Tourism cc, di cui verrà inviata copia via e-mail  con la richiesta di un deposito del 30%; il saldo dovrà pervenirci 6 settimane prima della data di arrivo in Namibia.

Al vostro arrivo vi verranno consegnati i vauchers delle prenotazioni, la mappa della Namibia con evidenziata la rotta del tour, mappa del parco Etosha e se siete in self-drive la vettura prenotata e tutti i consigli utili per visitare al meglio questo meraviglioso paese.

La Goldwing Tourism cc assicura tutti i servizi descritti e quotati come da contratto, riservandosi la facoltà di cambio itinerario e alloggi dovuti a variazioni determinate da eventi di forza maggiore quali cambiamenti climatici, epidemie, eventi politici e naturali. Di fronte a tali supposte evenienze la nostra organizzazione farà il possibile per salvaguardare il livello dei servizi del programma di viaggio. Nessuna responsabilità potrà essere addebitata alla nostra organizzazione per mancata effettuazione del viaggio dovuta a causa di forza maggiore come disguidi, scioperi e sospensione dei voli.

Se la cancellazione avviene dalla firma del contratto, fino a 8 settimane prima della partenza si perde il 15% sul costo totale del tour.

Da 8 a 6 settimane prima della partenza l’intero deposito pari al 30% sul totale.

Da 6 settimane prima della partenza saldo obbligatorio del costo totale del tour.

Vi consigliamo di stipulare una polizza assicurativa per il viaggio con incluso le seguenti importanti voci: cancellazione e/o sospensione viaggio, furto e smarrimento bagagli, prima assistenza medica e di pronto soccorso, infortunio a terzi. Potete appoggiarvi ad una vostra agenzia assicuratrice, oppure trovare una buona soluzione in internet.

Tutti i mezzi noleggiati per i nostri tour sono assicurati esclusivamente in “Zero Excess”. I veicoli a disposizione vanno dalle 4×4 single-cab e double-cab (Toyota o Nissan) ai pulmini di nuova generazione, mini-bus, camion-safari, veicoli equipaggiati per il campeggio comprensivi di “roof-tent”. Tutti i mezzi sono dotati di aria condizionata, doppia ruota di scorta e frigo a bordo (su richiesta). I documenti e le certificazioni della vettura richieste e necessarie per le frontiere del Botswana e Zimbabwe sono assicurate dall’agenzia che noleggia il veicolo.

Per la guida di veicoli a noleggio, in Namibia è obbligatoria la patente internazionale (modello convenzione di Ginevra 1949 oppure Vienna 1968). Vedi sito del Ministero degli Affari Esteri Viaggiare Sicuri.

Consultate la pagina LA NAMIBIA per informazioni inerenti al clima, moneta, fuso orario, vestiario, mezzi di trasporto, cibo, vaccinazioni, strade, bagaglio ecc… Contattateci per ogni altra specifica necessità

In Namibia, Botswana, Sudafrica, Mozambico e Zambia potrete fare il visto all’ingresso del paese scelto, presso la dogana. La tassa doganale va soggetta a variazioni pertanto vi verrà comunicato l’importo al momento richiesto. Per la Namibia non e’ richiesta nessuna tassa doganale d’entrata.

Il passaporto deve avere una validità di almeno 6 mesi prima della data di scadenza e 6 pagine vuote (escluse le pagine di approvazione). Spetta ai viaggiatori garantire che i passaporti e i visti siano validi per i paesi visitati.

Se si viaggia con minori attraverso l’Africa del Sud, si tenga presente che sarà richiesto di avere copie certificate dei loro certificati di nascita non abbreviati e passaporti a portata di mano. Se non si è un genitore legale o se è un solo genitore si dovrà avere il consenso dell’altro genitore sotto forma di una dichiarazione giurata che vi autorizzi a viaggiare con il bambino.

Per motivi di sicurezza ci sono rigide restrizioni sui bagagli e per qualsiasi itinerario che preveda voli interni, incluso il trasferimento con aeromobili leggeri. Il bagaglio, compreso l’equipaggiamento per la macchina fotografica e il bagaglio a mano, è limitato a 20 kg per persona. Saranno accettate solo borse morbide: non è possibile trasportare valigie rigide o borse con ruote, dal momento che fisicamente non si adattano al velivolo.

Le dimensioni massime delle borse morbide che possono essere sistemate sono le seguenti: 25 cm di larghezza x 30 cm di altezza e 62 cm di lunghezza. Si prega di tenere presente che i vani bagagli sull’aereo leggero sono alti solo 25 cm, quindi i piloti devono avere la capacità di adattare la borsa nel compartimento. Si noti che la lavanderia può essere effettuata quotidianamente nella maggior parte dei campi e lodge.

In caso di arrivo con bagaglio in eccesso senza preavviso, il bagaglio potrebbe essere ritardato, poiché potrebbe essere necessario portare il bagaglio al campo in un secondo momento a costi aggiuntivi considerevoli. Tuttavia, nel caso in cui dovessi avvisarci in anticipo che il tuo bagaglio supererà il limite potremmo essere in grado di aiutarti con accordi alternativi, ad es. deposito o acquisto di franchigia bagaglio aggiuntiva.